Oroscopo letterario: i libri preferiti dei segni zodiacali

oroscopo letterario

Quale rapporto unisce i segni zodiacali con la lettura? Quali sono i generi e i libri preferiti di ognuno di essi, secondo gli astrologi? Chi sarà il lettore per eccellenza del 2021? Chi amerà maggiormente i gialli? E chi, viceversa, non resisterà a un buon romanzo rosa?

Il lettore per eccellenza del 2021

Oroscopissimi descrive i pesci come un segno zodiacale creativo e fantasioso, ma anche compassionevole e spirituale, accomodante e sensibile, e non ha tutti i torti: i nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo sono considerati i più “intellettuali”.

Il loro idealismo può portare all’evasione e la loro introspezione può generare segreti e frustrante vaghezza, ma il Pesci fa amicizie meravigliose e si avvicina a personaggi letterari tragicamente eroici.

Qualunque sia il tuo segno, apri i tuoi orizzonti e rifornisci la tua biblioteca. Il mondo ha bisogno delle tue grandi idee.

Astrologia e letteratura segno per segno

Abbiamo pensato che potesse essere interessante fornire alcune indicazioni concrete, che si riveleranno accurate, segno per segno, per orientarti nelle tue scelte letterarie per questo 2021.

 1) Ariete

Per quanto possa sembrare un cliché, una storia intrigante può davvero rapirti. Un libero come “I tre moschettieri” di Alexandre Dumas farà sicuramente al caso tuo; del resto hai lo stesso spirito di d’Artagnan, la sua sicurezza e il suo equilibrio.

2) Toro

È fuori discussione per te prendere in mano un libro se non ti trovi in un luogo perfetto per la lettura. I classici francesi del XIX secolo sembrano fatti su misura per te. Uno dei tuoi capolavori preferiti in particolare può essere “La commedia umana” di Honoré de Balzac, che è incentrato su questioni sociali e finanziarie, temi che capisci facilmente.

3) Gemelli

Anche se ti piace moltissimo leggere, non ami i volumi enormi.

Ti piacciono l’umorismo impassibile di Arthur Conan Doyle, la leggerezza di Truman Capote e i personaggi sbarazzini come Holly in “Colazione da Tiffany”.

4) Cancro

Il legame tra te e i libri assomiglia a una storia d’amore. Ti piacciono quei momenti di introspezione o fuga che ti permettono di provare le emozioni degli altri. Ti piace anche la poesia. “I fiori del male” di Charles Baudelaire è tra i tuoi libri sul comodino.

 5) Leone

 Lo stile e il tema devono essere sgargianti se vogliono attirare la tua attenzione. Le opere di Ernest Hemingway, la cui vita è eccezionale come i suoi romanzi, possono soddisfare i tuoi gusti. Libri come “A Farewell to Arms” e “A Moveable Feast”, in cui l’autore descrive un mondo affascinante e superbo.

6) Vergine

 Ti piace leggere e, soprattutto, cercare documentazione con incessante curiosità. Le tue preferenze vanno ad autori che analizzano emozioni o motivazioni sociologiche. Ad esempio, “Il ritratto di signora” di Henry James, o Amélie Nothomb, e, naturalmente, “Il nome della rosa” e “Il pendolo di Foucault” di Umberto Eco, sono destinati a te.

7) Bilancia

 Le opere che ti piacciono sono raffinate e ricche di sensazioni delicate. Quanto ai grandi romanzi del XIX secolo, simpatizzi per il destino de “La signora delle camelie” di Alexandre Dumas Jr.

8) Scorpione

Nero e ancora nero. C’è speranza per un lettore come te! Più la trama promette di essere tortuosa, torturata, persino sanguinosa, più sei felice. Senti di usare i libri come sbocco. Perché no? Pertanto, puoi scegliere tra indiscussi maestri dell’horror come il prolifico Stephen King, o il pessimista James Ellroy, l’autore di “The Black Dahlia”.

9) Sagittario

Potrebbe essere che le storie di avventura siano fatte per te? Ma certo che sì! Se hai già letto Rudyard Kipling e il suo “Il libro della giungla”, lasciati trasportare dal Jules Verne e, in particolare, dal suo “Viaggio al centro della terra”.

10) Capricorno

Sei un amante del silenzio, un lettore assiduo, serio e perseverante. I volumi enormi non ti scoraggiano, a condizione che siano istruttivi e, soprattutto, che non ti facciano perdere tempo prezioso. Le storie sulle lotte contro la povertà, il freddo o altri elementi sono molto interessanti. Pertanto, tutte le opere di Charles Dickens sembrano essere pensate per te, a partire da “Oliver Twist”.

11) Acquario

Piuttosto che tornare ai classici, preferisci cercare nuove prospettive. Pertanto, sei naturalmente tentato dalla fantasia, la serie di Harry Potter per cominciare, o JRR Tolkien, se sei più giovane.

Tuttavia, ti piacciono anche i testi più complessi se sono peculiari. Romanzi di anticipazione come “1984” di George Orwell, anche molto tempo dopo la loro prima pubblicazione, destano ancora la tua curiosità.

12) Pesci

Poesia o niente! La tua immaginazione divampa molto facilmente e ti piace passare ore su una panchina del parco, guardando di tanto in tanto i passanti prima di tornare alle tue care linee. Sei sempre estasiato da surrealisti come Guillaume Apollinaire o André Breton, che non esitano a divagare per prevedere gli eventi. Sarai rapito anche dal romanticismo di “Anna Karenina” di Leo Tolstoy, o da “Her Lover” di Albert Cohen, ovviamente.

Condividi:
intrattenersi bangkok Previous post Intrattenersi a Bangkok: 5 attività per la famiglia
film cani Next post Film sui cani: quale è il più bello tra quelli realizzati?