Come rendere interessante l’inglese per un bambino in 5 step

inglese bambino

Nel mondo di oggi, l’inglese è una lingua ampiamente parlata, e l’apprendimento della lingua sta diventando sempre più popolare nelle scuole di tutto il mondo. Imparare a parlare inglese è diventato un must per un bambino che vuole avere successo e essere indipendente. I vantaggi di parlare inglese sono numerosi:

È un’abilità importante che aiuta a migliorare le opportunità di lavoro ed è anche un ottimo modo per conoscere altre culture e luoghi.

  • Aiuta ad essere un passo in avanti in carriera, rispetto agli altri.
  • Può darti la capacità di comunicare con il mondo, e questo può aprirti molte porte.
  • Ha il vantaggio di farti comunicare e farti comprendere da chi non parla la tua stessa lingua madre.

Quindi, in un mondo sempre più globalizzato è di grande importanza offrire l’opportunità ai bambini di imparare l’inglese fin dai primissimi anni di età. Infatti, l’inglese è una lingua che apre le porte a molte opportunità nel loro futuro e quindi, anche nelle loro carriere lavorative. Perciò, imparare l’inglese fin da piccoli può davvero aiutare a determinare una vita con migliori opportunità sul lungo termine.

L’inglese per un bambino: come renderlo interessante

La conoscenza dell’inglese aiuta ad aprire loro molte opportunità in futuro e sarà inestimabile nelle future carriere di qualsiasi individuo. Tuttavia, insegnare l’inglese ai bambini non è un lavoro facile. Ovviamente, non è nemmeno difficile, se sai già come farlo.

Molte posizioni di insegnamento implicano l’insegnamento ai bambini come un’esperienza unica che, è allo stesso tempo, dovrà essere stimolante e divertente.

Rispetto agli adulti, i bambini sono più energici, hanno tempi di attenzione più brevi e imparano la lingua in base a specifici stadi di sviluppo; questi presentano sfide di pianificazione per l’insegnante. Perciò, la migliore soluzione è quella di scegliere dei corsi di lingua inglese su https://britishschoolcampobasso.it/, per riuscire a determinare in lui tutte le potenzialità che ha.

La chiave per insegnare l’inglese ai bambini è comprendere i principi dell’acquisizione della lingua e applicarli in modi che mantengano i bambini motivati ​​a imparare. Ecco alcuni passaggi facili e attuabili per aiutare tuo figlio a imparare l’inglese. Sono 5 passi immediati che possono aiutarlo ad apprenderlo in modo semplice e divertente:

Step 1: trova online dei giochi semplici in lingua inglese

Questi giochi consentiranno a tuo figlio di divertirsi mentre impara nuovi vocaboli e grammatica. Vedrai che apprenderà divertendosi e ti chiederà di giocare di nuovo nei giorni a venire. Inoltre, presto ti renderai conto che questi giochi insegnano l’inglese in un ambiente divertente e rilassato per tuo figlio.

Step 2: canta canzoni in lingua inglese per il tuo bambino

Sono in molti ad affermare che la musica è un ottimo modo per catturare l’attenzione di un bambino e aiutarlo a ricordare nuove parole senza stress. Dunque, cerca online delle canzoni in lingua inglese e cerca di farla memorizzare al tuo piccolo.

Step 3: cerca parlare con lui in inglese durante la giornata

Se ti senti a tuo agio a parlare in inglese a casa, fallo anche con i tuoi figli. Prima esponi tuo figlio a più di una lingua, più questo lo aiuterà a lungo termine. Per esempio, gli studi dimostrano che parlare due lingue è benefico per la sua capacità di conservare e usare quella lingua per il resto della sua vita.

Rendi il processo di apprendimento il più naturale possibile. Per insegnare l’inglese in modo naturale, non bisogna trattare l’inglese come una lingua straniera. Invece, includila nelle attività quotidiane, nei giochi e nelle canzoni, come fai con l’italiano. Mentre dipingi, dai a ogni colore un nome in inglese, mentre balli, ripeti i nomi dei movimenti in inglese e così via.

Step 4: fallo giocare anche in inglese

Molti insegnanti suggeriscono di incoraggiare il bambino a imparare l’inglese mentre gioca. Dopo tutto, imparare una lingua non sembra molto divertente se non ci si diverte a giocare!

Per aiutare tuo figlio ad imparare l’inglese, fallo giocare non solo in lingua italiana. Ad esempio, puoi giocare a giochi di travestimento, nascondino e altri giochi popolari, mentre parli in inglese. In parole povere, insegnagli l’inglese così come hai fatto per l’italiano!

Step 5: crea una routine di apprendimento su base regolare

I bambini amano la routine. Si sentono sicuri e si divertono a imparare una seconda lingua in modo più naturale. È anche un buon modo per aiutarli a sviluppare l’autodisciplina.

Studiare l’inglese a casa è molto comune per un bambino. Il nostro consiglio è di stabilire un programma per far studiare tuo figlio assicurandoti una programmazione costante e settimanale. Programma per lui degli argomenti che intendi trattare e cerca di essere creativa su come coinvolgerlo nell’apprendimento. Divertiti e proponigli delle attività che sai che gli piacciono. Puoi indicargli dei progetti come disegnare il sistema solare, mappare l’Europa o pianificare una vacanza.

esame di stato Previous post Come è strutturato l’esame di stato 2022
600 bonus psicologo Next post Come si ottiene il tuo Bonus Psicologo di 600 €? Ecco cosa devi sapere