Intrattenersi a Bangkok: 5 attività per la famiglia

intrattenersi bangkok

Intrattenersi a Bangkok con la propria famiglia può essere davvero divertente. Infatti, se tu e la tua famiglia state programmando una vacanza di un mese in Thailandia e volete trascorrere gli ultimi giorni a visitare Bangkok, questo articolo è stato scritto pensando proprio a te. Bangkok è una città vivace e rappresenta un luogo perfetto se ti piace l’avventura.

Tuttavia, ti consigliamo di andarci soltanto se non ti dispiace il caldo e forse un po’ di traffico intenso. Questo perché la Città degli Angeli riserva molte sorprese per il turista. Ecco solo alcune idee per farti conoscere meglio questa fantastica metropoli.

5 attività per intrattenersi a Bangkok con la famiglia

Continua a leggere il nostro articolo per scoprire dei luoghi fantastici da visitare a Bangkok e intrattenersi con la famiglia.

Mercato del fine settimana di Jatuchak

Questo è un enorme mercato all’aperto che ha anche una zona coperta e climatizzata. Qui puoi trovare di tutto, dai souvenir thailandesi ai mobili in teak e tutto il resto. Le dimensioni del mercato sono talmente ampie che si consiglia di procurarsi una mappa e pianificare il percorso.

Concorda anche un punto di incontro dove ritrovarsi, nel caso in cui un membro della famiglia si perda. Ci sono fornitori di belle arti e mobili thailandesi che possono spedire in qualsiasi Paese del mondo. Perciò, se desideri dei mobili antichi, puoi acquistare tutti i tuoi souvenir in un’unica sessione di shopping.

Crociera con cena sul fiume Chao Phraya

Questo è un must, poiché le viste dal fiume Chao Phraya sono davvero qualcosa di affascinante. Qui puoi trovare dei famosi templi come Wat Arun e il Grand Palace. Tu e la tua famiglia potete gustare l’autentica cucina thailandese mentre assisti a dei balli thailandesi capaci di intrattenere i passanti del luogo.

Il viaggio di andata e ritorno dura poco più di 3 ore. Questo è il modo perfetto per trascorrere una bella serata in famiglia dunque, assicurati di avere con te la tua fotocamera digitale o il tuo smartphone per fare delle fotografie dal carattere unico.

Intrattenersi a Bangkok nei parchi a tema

Se soggiorni in un hotel per famiglie economico a Bangkok, uno degli hotel boutique su Ratchada Road sarebbe l’ideale. Qui puoi trascorrere qualche ora all’Art in Paradise, che si trova nel centro commerciale Esplanade, Ratchada Road.

Altri parchi a tema includono Dream World, che si trova nel distretto di Thanyaburi e il Funarium Indoor Playground, ottimo per i bambini piccoli. Questi fantastici luoghi sono ottimi per intrattenersi a Bangkok con l’intera famiglia.

Esplorare i canali di Bangkok

Se i tuoi figli sono abbastanza grandi, perché non pensi di esplorare i numerosi canali stretti della città? Ci sono battelli di taxi fluviali a coda lunga che ti portano su un percorso che può avere fino a 40 fermate. Questo è un ottimo modo per trascorrere la giornata, godendo dei bellissimi templi buddisti e dei piccoli parchi che sono nascosti. A Bangkok puoi vivere emozioni uniche e visitare attrazioni turistiche che ricorderai per sempre nella tua vita.

Parco Rama IX – Situato alla fine di Sukhumvit Road (Soi 103), questo parco unico. È stato creato per commemorare il 60 ° compleanno di re Bhumiphol nel 1987 ed è aperto al pubblico. Puoi raggiungere il parco scendendo dallo Skytrain a Udom Suk, quindi facendo una breve corsa in taxi che ti porterà ai giardini panoramici che si estendono per 500 rai.

Dunque, preparati a vedere alcuni fiori, arbusti e alberi meravigliosi. Inoltre, puoi fare un picnic in determinati luoghi del luogo dove puoi sostare senza alcun problema. Una volta trovato un hotel per famiglie a prezzi accessibili su Ratchada Road, puoi trascorrere le tue giornate esplorando questa città dal carattere unico. Intrattenersi a Bangkok sarà un’esperienza che i tuoi bambini non dimenticheranno mai.

Condividi:
Come calcolare la bolletta del gas Previous post Come bisogna calcolare la bolletta del gas
oroscopo letterario Next post Oroscopo letterario: i libri preferiti dei segni zodiacali