Cose da fare a Riga, in Lettonia, nell’estate del 2021

riga lettonia

La Lettonia è un Paese molto caratteristico e la sua capitale Riga si distingue dagli altri luoghi ricettivi con panorami incredibili e luoghi unici. Se ami l’idea di esplorare l’Europa in modo creativo, allora devi visitare Riga perché è molto divertente e piena di posti fantastici da visitare. Devi solo provarla e goderti l’esperienza in modo gratificante.

Visitare Riga è molto divertente e c’è sicuramente molto da vedere. Se non hai molto tempo per esplorare le bellezze di Riga, o vuoi semplicemente trovare un modo per andare più velocemente in qualsiasi località, è una buona idea noleggiare un’auto. Trova maggiori informazioni sul noleggio auto a Riga qui: https://www.autoprio.it/.

Non solo potrai raggiungere qualsiasi destinazione che desideri in modo facile e veloce, ma è anche uno dei modi più interessanti per visitare il Paese. Sì, è molto interessante e divertente, e una volta che noleggi un’auto a Riga sai che hai un veicolo pronto per te, non importa dove tu vada. Non esitare e visitare questa meravigliosa città e noleggia un’auto per sentirti più libero di girare la città, godere delle sue bellezze, evitando l’utilizzo dei trasporti pubblici!

Visita la Casa delle Teste Nere

La Casa delle Teste Nere è stata costruita durante il 1330 dai mercanti. Ora è uno dei luoghi più iconici da visitare nella parte centrale della città. È un edificio interessante con una grande architettura ed è anche molto decorato, cosa che piacerà a molte persone.

Mercato centrale di Riga

Ciò che rende il mercato centrale di Riga così interessante è il fatto che ci sono persone provenienti da tutta la regione con alcuni fantastici prodotti locali. Inoltre, l’edificio stesso è degli anni ’20 e sembra essere un’attrazione locale dal grande fascino. Il mercato centrale di Riga è il mercato e il bazar più grande d’Europa. È, anche, una delle strutture più importanti del XX secolo in Lettonia ed è stata inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Le strutture principali del mercato sono cinque padiglioni costruiti riutilizzando vecchi hangar Zeppelin tedeschi, dove sono stati incorporati stili neoclassici e art déco.

Monumento alla libertà

Questo punto di riferimento fa parte della storia più recente della Lettonia. Inoltre, è un simbolo di quei soldati che sono stati uccisi combattendo le forze sovietiche durante la fine degli anni ’10. È un monumento enorme che molte persone amano e apprezzano solo perché è così unico.

Parchi Bastejkalna

Vicino al monumento si trovano i parchi Bastejkalna. Questo è un ottimo posto dove puoi rilassarti e sarai in grado di raggiungere altre località come l’Università della Lettonia e l’Opera Nazionale proprio vicino al parco.

Chiesa di San Pietro

Questa è una chiesa luterana ed è ampiamente conosciuta per le sue dimensioni e il suo fascino architettonico. Molte persone la trovano fuori dal comune, ma è decisamente interessante e uno dei posti più belli che puoi visitare mentre sei a Riga. Puoi anche andare alla seconda cambusa e sarai a 72 metri sopra Riga.

Riga Motor Museum

Nel caso in cui ami le auto, ti consigliamo di visitare il Riga Motor Museum. È un posto in cui puoi trovare molte auto d’epoca fantastiche, molte degli anni ’40, ’50 e così via. Se vuoi vedere auto e prototipi unici, questo è sicuramente il tipo di posto che non vorrai perderti. Il museo si compone di tre piani, ognuno con un tema diverso. Il piano terra inizia con la storia dell’automobile, per poi passare attraverso la storia dell’auto all’inizio del XX secolo e la produzione di automobili in Lettonia.

Il primo piano è stato realizzato per contemplare gli sport motoristici, sulle auto di importanza culturale e sull’industria automobilistica sovietica, inclusa una collezione di auto di stato sovietiche utilizzate per trasportare i leader sovietici in modo sicuro e lussuoso. Il seminterrato contiene una gamma di camion e veicoli per scopi speciali, inclusi camion dei pompieri, ambulanze e altri veicoli speciali.

Condividi: