Come usare il trucco: sfruttalo come accessorio di moda

come usare trucco

Se vuoi scoprire come usare il trucco e capire come utilizzarlo per migliorare la tua immagine personale, continua a leggere questo articolo. Infatti, continuando a leggere ti spiegheremo passo dopo passo le tendenze più affascinanti e semplici da adottare in modo da far risaltare sempre e comunque la tua bellezza femminile.

Come usare il trucco

Il trucco per la donna è un qualcosa viene utilizzato per diversi motivi. Tuttavia, lo scopo principale è quello di nascondere imperfezioni del viso, oppure per mettere in evidenza aspetti somatici che possono rendere la bellezza femminile più sensuale, aggressiva e dolce.

Esistono varie tendenze che possono rendere sempre attraente una donna. Ad esempio, si potrebbe sfruttare l’aspetto naturale con toni terrosi e dorati, toni neutri per gli occhi e labbra trasparenti ma lucenti. Tuttavia, se vuoi apparire più sexy cerca di orientare la tua scelta su un make up con toni più scuri per gli occhi dal blu navy al viola e non dimenticare il nero per rendere le tue labbra più sexy.

Un consiglio sarebbe quello di scegliere un look che funzioni per te e che comunque ti faccia sentire a tuo agio. Dunque, segui i consigli che ti diamo qui di seguito.

Utilizzo del fondotinta

Dai un tocco di perlato al tuo fondotinta e otterrai un aspetto moderno e lusinghiero. Ti consigliamo di applicare il fondotinta su tutto il viso. Una volta assorbito dalla pelle, attendi alcuni minuti che si assorba, successivamente applica una piccola quantità di cipria illuminante nella zona T, fronte, zigomi e mento. Sfumalo bene con un pennello per un effetto perlato ma naturale. In questo modo il risultato sarà quello di avere una pelle leggera e satinata.

Se vuoi nascondere un qualcosa che non ti piace sul tuo viso illumina il tuo look applicando una leggera copertura che è più chiara del tono della tua pelle sul fondotinta. In questo caso ti consigliamo di sfumare bene intorno agli occhi con la punta delle dita per togliere l’eccesso. E questo è tutto, un look fantastico senza borse e pieno di vita.

Come devi comportarti nella zona degli occhi

Per un aspetto naturale, usa marroni e toni neutri. Il segreto è quello di applicare un tono dorato sulla palpebra superiore per ottenere uno sguardo profondo e dargli un tocco di luce. Se vuoi che i tuoi occhi abbiano un aspetto più forte, usa una matita marrone scuro sull’occhio interno.

Per un look sexy, usa i toni più scuri, quelli che ti piacciono di più, dal blu navy al verde bottiglia. Oppure, se vuoi, usa i grigi o i neri. Tuttavia, non dimenticare di applicare il colore più scuro sulla palpebra mettendo una linea sfumata vicino alle ciglia e truccare l’esterno dell’occhio con una matita nera. Schiarisci la palpebra appena sotto il sopracciglio con un bianco perlato o lucido per un look eccitante sexy.

Per rendere un tocco finale di gran effetto utilizza il mascara. Tutti notano il mascara, quindi arriccia le ciglia in anticipo e utilizzalo per dare volume.

Come usare il trucco sugli zigomi

Dona ai tuoi zigomi un aspetto sano con morbidi colori naturali rosati. Il consiglio è quello di sfumare bene il blush con un pennello pulito e cipria in polvere sugli zigomi.

Il trucco sulle labbra

Se vuoi un aspetto naturale o hai messo troppo rossetto, applica il lucidalabbra per un aspetto naturale e sostanzioso. Inoltre, scegli un lucidalabbra che brilli e protegga anche le tue labbra. Se invece vuoi abbandonare l’aspetto naturale, prova un rosso passione o un fucsia acceso. Il risultato sarà quello di ottenere delle labbra provocanti sexy, ma naturali. Inoltre, usa una matita per labbra ben appuntita e molto simile al tuo rossetto per delineare le labbra. Fallo prima di applicare il rossetto in modo che il colore duri più a lungo e sarà più facile usare i toni più scuri.

Il tocco finale

Lava i capelli con un risciacquo simile al colore naturale dei tuoi capelli per renderli più luminosi ma senza cambiare colore. Se vuoi sentirti più al sicuro chiedi al tuo parrucchiere. Di certo lui saprà indicarti risciacqui che idratano naturalmente e donano lucentezza ai capelli.

Condividi:
come andare bicicletta Previous post Come andare in bicicletta: insegnarlo a fare ai bambini
Come calcolare la bolletta del gas Next post Come bisogna calcolare la bolletta del gas